virtour-come-06

È sufficiente avere un device di ultima generazione, smartphone, tablet o altro e una connessione in mobilità per poter usufruire gratuitamente del servizio Virtour. In alcuni punti della città si trovano dei pannelli esplicativi Virtour che individuano anche i punti di partenza dei rispettivi percorsi; puntando il device verso il QR CODE iniziale e connettetendosi in modalità GPS è possibile scegliere il percorso che si preferisce; sul device compare una mappa di riferimento che segnala il posto esatto in cui ci si trova ed il percorso da compiere. 

A questo punto basta farsi accompagnare da Virtour passo dopo passo alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e ambientali della città. Man mano che si procede nel percorso il sistema segnala dove ci si trova e, una volta arrivati al punto d’interesse, puntando il QR Code di riferimento presente su una apposita targa è possibile attivare la descrizione della guida e accedere a contenuti multimediali.

Una volta terminato potrete chiudere la scheda e continuare la vostra passeggiata in assoluta tranquillità.

infografica

• È possibile inserire lingue alternative all’italiano.

• È possibile aggiungere al sistema altri percorsi a tema. 

• È possibile in qualsiasi momento sospendere un percorso scelto e variarlo con un altro. 

• Alcuni percorsi si possono incrociare in alcuni posti, in questo caso si possono visualizzare le informazioni presenti sulle targhe di altri monumenti appartenenti ad un altro percorso.