VIRTOUR 

Luoghi, percorsi, itinerari

Cos'é Virtour

Virtour è un progetto strutturato intorno ad una semplice idea: aiutarvi a conoscere ed apprezzare al meglio le bellezze, naturalistiche, architettoniche ed artistiche di un determinato luogo o di una determinata città.
Attraverso un sistema integrato operante sul web, che mescola innovazione tecnologica e conoscenza culturale, Virtour vi guiderà alla scoperta dei luoghi più belli, inusuali ed incantevoli del nostro paese, proponendovi percorsi strutturati e guidandovi attraverso itinerari definiti per farvi apprezzare al meglio le meraviglie del nostro territorio.

Chi siamo

Virtour nasce da un'idea di A.M. Cetta ed è il frutto di una lunga esperienza in fatto di viaggi e dalla grande passione per scoprire posti inusuali e poco conosciuti, sia in Italia che in molte altre parti del mondo. Con la collaborazione di un gruppo di professionisti del design e del web, Virtour mette a disposizione di chiunque uno strumento utile per andare alla scoperta di luoghi, percorsi e itinerari poco conosciuti e ricchi di fascino, sia dal punto di vista artistico che ambientale. Nelle intenzioni questo progetto cerca di rendere possibile il sogno per eccellenza di ogni viaggiatore: avere sempre a disposizione una "guida virtuale" che ci suggerisca dove andare, cosa visitare e che ci "parli" e ci descriva, nel momento stesso in cui ci siamo, le cose che stiamo vedendo.